Da Twinkl a Kahoot: le risorse dell’associazione per i docenti
Come utilizzare Twinkl e Kahoot. Risorse che l’associazione mette a disposizione gratuitamente per i docenti interessati. Condividere per trarne tutti un beneficio, soprattutto i nostri ragazzi a scuola.
Questa è la filosofia che accompagna le nostre azioni ed è alla base del nostro progetto associativo. Una Scuola fuori dalle logiche di Business. Non siamo contro il mercato ma siamo per una Scuola Bene Comune.
In questo quadro, abbiamo attivato i primi due servizi di condivisione, oltre alle tante attività formative che facciamo periodicamente, sempre in maniera gratuita.
Abbiamo acquistato, con i soldi del 5×1000 delle utenze per Kahoot e per la piattaforma Twinkl. Sono utenze che mettiamo a disposizione dei componenti del gruppo di Volontari per la Didattica. Gruppo che fa parte dell’Associazione Koinokalo Aps a cui tutti possono partecipare e non ha costi di iscrizione.
Utilizzi Kahoot per le tue attività didattiche? Allora ti potrebbe essere utile creare quiz con le funzionalità dell’utenza Kahoot PRO, a noi il costo dell’abbonamento a voi le potenzialità per utilizzare al meglio uno strumento che piace tanto ai ragazzi.
Utilizzi il materiale didattico della piattaforma Twinkl? Quello che vorresti usare prevede un abbonamento che non puoi sostenere? Utilizza le credenziali del gruppo e accedi a tutto il materiale che ti serve per creare ed organizzare al meglio le attività didattiche con i ragazzi della tua classe.
A breve pensiamo di acquistare altre utenze da condividere con coloro che ne hanno bisogno. Entra anche tu a far parte del gruppo di Volontari per la Didattica dell’Associazione Koinokalo Aps. Costi zero, benefici tanti e sei di aiuto a docenti e ragazzi.
La partecipazione è gratuita. Compila i campi sottostanti e riceverai le istruzioni alla tua mail.