I saluti dell’Associazione Koinokalo Aps

Caro Insegnante,
In questa stagione di festa, ci preme esprimere, a nome di tutta l’Associazione Koinokalo, i più sinceri auguri di Buon Natale.

Il periodo natalizio è un momento di riflessione e gratitudine e, per noi, rappresenta l’occasione per riconoscere il ruolo fondamentale che avete nel costruire il futuro della nostra società attraverso l’educazione.

Quest’anno, in particolare, abbiamo assistito a una crescita straordinaria della nostra associazione, e ciò è stato possibile grazie al vostro indispensabile contributo.

Attraverso il progetto “Soloscuola”, abbiamo potuto offrire diversi servizi, totalmente gratuiti, contribuendo alla vostra importantissima missione educativa, tra cui:

• una serie di eventi formativi sull’utilizzo di strumenti digitali nella didattica;
• un sistema di informazione aggiornato sul mondo della Scuola;
• un servizio di supporto per l’utilizzo di strumenti didattici digitali;
• la condivisione delle risorse di accesso alle piattaforme didattiche digitali (Kahoot, Padlet, Twinkl, Genially, ed altre)

Il successo di questo progetto si deve in gran parte alla vostra partecipazione attiva.

Inoltre, grazie al vostro generoso sostegno tramite il 5 per mille, abbiamo potuto ampliare i nostri orizzonti, lanciando nuove iniziative volte a migliorare e digitalizzare il processo di apprendimento. La vostra scelta di devolvere il 5 per mille a Koinokalo non è solo un gesto di fiducia, ma anche una testimonianza del vostro impegno a favore dell’istruzione e dell’innovazione.

È proprio grazie a voi, e probabilmente anche a te che leggi questa lettera, che abbiamo potuto realizzare molto. La vostra partecipazione non è solo un sostegno materiale, ma anche un’ispirazione che ci motiva a continuare il nostro lavoro con ancora più passione e dedizione.

Nel chiudere questo anno, vorremmo quindi esprimere il nostro più profondo ringraziamento per il continuo supporto che avete offerto all’Associazione Koinokalo.

La vostra dedizione e il vostro impegno sono la linfa vitale della nostra missione.
Infine, vi segnaliamo una importante iniziativa che partirà ad inizio anno: proporremo la formazione gratuita a tutte le casalinghe d’Italia grazie al contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per la prima volta in Italia verrà adoperato un nuovo modello formativo altamente inclusivo basato sulle logiche del gioco all’interno di un nuovo social creato di proposito per questa attività.

Vi esortiamo a continuare a sostenere questa nobile causa, perché insieme possiamo fare la differenza nella vita di molti studenti e contribuire a plasmare un futuro più luminoso per tutti.

Con i migliori auguri di un sereno e gioioso Natale da tutto il gruppo dell’Associazione Koinokalo Aps

Giovanni Erra, Rossana Latronico, Paola Brazzabeni, Alfredo Martino, Donatella Renda, Maura Mazza, Monica Malfitano, Nunzia Punzo, Luigi Di Somma, Susy Valentino, Antimo Civero, Beatrice Ventura, Rosanna Paciotti, Iolanda Orefice, Gaspare Erra

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *