Interventi al dibattito pubblico sulla Didattica, tra distanza e presenza

Interventi al dibattito pubblico sulla Didattica, tra distanza e presenza

Raccolta video degli appassionati interventi al dibattito pubblico sulla Didattica tra presenza e distanza. Co il Prof. Nuccio Ordine, Pietro Folena e tantissimi altri docenti intervenuti da tutta Italia.

Un intenso pomeriggio per un appassionante dibattito sulla scuola, sul futuro della didattica tra distanza e presenza. Tanti spunti, tante idee anche contrapposte ma l’elemento costante negli interventi è stata la passione e l’idea di ritornare a mettere la Scuola al centro del dibattito Italia.

Non è pensabile un’idea di futuro basato solo sull’economia, sulle merci, sul benessere materiale. Bisogna ritornare a parlare di Scuola come se fosse una Comunità.

Di seguito gli interventi di Nuccio Ordine, Pietro Folena, Giuseppa Vitanza, Nicola Cotugno, Iaia De Marco, Luca De Bartolomeis, Rosanna Esposito, Armida Filippelli, e, infine, una discussione a ruota libera al margine del dibattito principale, perchè tanta era la voglia di discutere e confrontarsi.
Ricordo che l’iniziativa è nata dalla collaborazione dell’Associazione Koinokalò con la rivista InfinitiMondi e con l’associazione ESSE.

Il dibattito resta aperto e chiunque voglia scrivere sull’argomento è il benvenuto. Alimentiamo un grande dibattito

Rivista InfinitiMondi
Rivista InfinitiMondi

nazionale su questi temi, chiediamo che i docenti si facciano elementi trainanti e ispiratori per un nuovo percorso di cambiamento culturale da sempre accennato e mai attuato nella realtà.

Per chi volesse approfondire questo il link alla rivista InfinitiMondi

 

 

[pt_view id=”8c86c1by42″]

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *