Principali punti del Decreto Scuola. Dai la tua opinione
Di seguito i principali punti presenti nel Decreto Legge sulla Scuola approvato di recente. Adesso è importante sapere la tua opinione.
L’associazione Koinokalò si pone l’obiettivo di alimentare un sereno e produttivo confronto sui temi della scuola. La pandemia ha evidenziato i limiti del nostro sistema scolastico. Trasformiamo questa emergenza in una opportunità per migliorare le infrastrutture e l’organizzazione delle scuole.
Per farlo è importante alimentare una discussione pacata ma dettagliata. Ritrovare il gusto del confronto per costruire un progetto di Scuola all’altezza delle sfide del futuro.
Abbiamo organizzato già diversi momenti di confronto, l’ultimo il 29 maggio con la partecipazione, oltre a quasi 100 docenti, anche del Sottosegretario all’Istruzione De Cristofaro e del Presidente della Commissione Cultura della Camera Gallo. Entrambi hanno dato formale disponibilità ad ascoltare le voci dal mondo della scuola. Abbiamo messo in piedi un canale comunicativo con l’impegno di trasmettere a loro le opinioni ed i suggerimenti dei docenti.
Adesso tocca a voi dire la vostra. Noi cercheremo di raccogliere tutte le vostre osservazioni sui principali punti del Decreto Scuola, organizzarle in modo organico e consegnarle pubblicamente al Governo tramite loro
Dite la vostra opinione sui principali punti del Decreto Scuola
Di seguito i principali punti del Decreto Scuola su cui potete un gradimento indicando il numero (1 scarso, 10 ottimo) e potete anche scrivere un testo con delle osservazioni e dei suggerimenti. Adesso tocca a voi, dite cosa ne pensate:
Leggi il decreto scuola pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Iscriviti ai corsi gratuiti sugli strumenti per la Didattica Digitale