FOREST HEROES, uno scambio europeo per sensibilizzare i giovani sulla deforestazione

La deforestazione e il degrado delle foreste sono tra le sfide ambientali più gravi e rappresentano una vera e propria minaccia per la vita umana e la natura, essendo influenzate in modo significativo dal cambiamento climatico e contribuendo allo stesso tempo negativamente al fenomeno.

Tutti noi abbiamo bisogno di foreste sane e i giovani possono essere parte della soluzione e possono apportare cambiamenti positivi nel settore, se sono sensibilizzati e consapevoli dei rispettivi problemi, più capaci e motivati ad agire per rispondere alle sfide che le foreste stanno affrontando. I giovani possono diventare agenti di cambiamento modificando le proprie posizioni e abitudini, ma anche sostenendo e facendo pressione per azioni strutturate di protezione delle foreste da parte di tutti i soggetti interessati.

“Forest Heroes” è un progetto #ErasmusPlus #youthexchange, che sarà realizzato a Lasithi, Creta, dall’8 al 15 settembre ed è organizzato da giovani provenienti da Grecia, Bulgaria, Romania, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Italia. In totale parteciperanno all’attività 32 giovani e 3 facilitatori.
L’obiettivo generale del progetto è quello di contribuire alla protezione delle foreste e alla lotta contro il degrado e la distruzione delle foreste, sensibilizzando e coinvolgendo i giovani sul campo e aumentando le loro capacità di sensibilizzazione.
#koinokalòapssannio

You may also like...