Hai delle domande sul Concorso? Ecco alcune risposte

Che cos’è Koinokalo Aps?
Koinokalo Aps è un’associazione di Promozione Sociale.
Nasce nel 2014 a Portici in provincia di Napoli con l’obiettivo di stimolare una crescita civica dei ragazzi, di coinvolgerli nella cittadinanza attiva e renderli autonomi e consapevoli delle loro potenzialità.
Crediamo molto nella condivisione delle esperienze e delle competenze.
Koinokalo è la combinazione delle parole Bene Comune in greco

 

Che cos’è Koinokalo Scuola?
E’ un gruppo di volontari composto principalmente da docenti ed esperti del settore informatico che nasce nel marzo del 2020 all’inizio esatto della pandemia, avendo colto immediatamente le drammatiche difficoltà del mondo della scuola e le forti pressioni psicologiche e professionali vissute dai docenti.
Ci siamo subito resi conto che uno dei punti deboli della società, durante la pandemia e non solo, sarebbe stata la Scuola e, di conseguenza, i ragazzi.
Non potevamo restare fermi

 

Perchè mettete in palio Buoni di acquisto di 20 Euro?
Il nostro obiettivo è farci conoscere, far conoscere quello che facciamo e, se condividete le nostre attività di volontariato, vi chiediamo di sostenerci con il 5×1000.
I soldi che stiamo utilizzando vengono dai contributi del 5×1000 del 2019. Invece di spendere soldi in pubblicità abbiamo scelto di metterli a disposizione di altre persone che potrebbero aiutarci anche quest’anno.

 

Che cos’è il 5×1000?
E’ una piccola parte del tuo IRPEF, ovvero una quota delle tue tasse che versi allo Stato. Se tu non doni a nessuno questa piccola quota lo Stato se la prende tutta lui. E’ stata inventata per aiutare le Associazioni di Volontariato come la nostra.
Non paghi nulla in più di quanto devi pagare.
Chiedi a chi compila la tua dichiarazione dei redditi di inserire il codice fiscale dell’associazione sul modulo: il nostro è 95200350635

 

Cosa fate con i soldi raccolti?
Abbiamo realizzato molti progetti con attività di volontariato ma spesso servono risorse per le cose più banali, come pagare il conto corrente, oppure tutti i servizi web che usiamo.
Partecipiamo anche a progetti dove viene chiesto di mettere una parte dei soldi necessari.Abbiamo progettato una piattaforma per la gestione e creazione di eventi online per le scuole. Il servizio sarà gratuito ma bisogna pagare la gestione dei server e di chi sviluppa il software.
Cosi come la piattaforma Soloscuola.it, utilizzata in un mese da più di 4000 utenti. Servono risorse per la manutenzione e la gestione dei contenuti.
Facciamo formazione gratuita a docenti, abbiamo attivato uno sportello di supporto per la didattica digitale ma facciamo anche iniziative nei comuni dove siamo presenti  ed in molte scuole come i corsi di Coding e di robotica avanzata.

 

Se tutto questo è chiaro allora partecipa al sondaggio e iscriviti per l’estrazione dei buoni

Iscriviti e Partecipa

Se vuoi approfondire sulle nostre attività puoi visitare il sito di koinokalo.it  oppure la nostra ultima creazione Soloscuola.it


Per altre informazioni scrivere a koinokalo.scuola@koinokalo.it

Torna in alto
Torna su