A spasso nella didattica digitale con Rossana

Tutorial sulla didattica digitale fatti dalla docente Rossana Latronico

Tutorial sulla didattica digitale con Rossana. Docente di professione con la voglia di condividere con voi dubbi e soluzioni sull’uso del digitale

Mi chiamo Rossana Latronico e sono docente di Lingua e Cultura Straniera (nello specifico Tedesco e Spagnolo…ma non solo!!).

Sono convinta che la collaborazione e la condivisione possano solo essere un beneficio per l’attività di docente; solo scambiandosi informazioni e competenze si può rendere la didattica il più efficiente possibile.

Ed è proprio perché credo fermamente in questa possibilità di condivisione che ho creato un mio canale YouTube, ricco di tutorial sulla didattica digitale, in cui ho già caricato dei video sugli strumenti DAD e sulla disciplina oggetto del mio insegnamento. Per chi volesse seguirmi, ho anche una pagina Facebook “Pillole di Spagnolo”, in cui veramente da poco, ho iniziato a caricare video didattici e presto inizierò a postare anche schede scaricabili per EAS ed esercizi interattivi.

La DAD (ovvero la Didattica a Distanza) è sempre esistita, già sotto forma di Classe Capovolta, e oggi, in questo momento emergenziale è balzata in primo piano e non ci lascerà….ormai è diventata parte integrante del nostro metodo d’insegnamento. Adotteremo sempre più la didattica mista e capovolta. Personalmente, essendo anche Ambasciatrice eTwinning, lavoro ogni giorno con il digitale, gli EAS e la formazione di altri docenti….quindi se avete anche un minimo di curiosità e voglia di mettervi alla prova collaborando e accrescendo le nostre  competenze, seguitemi e spero, attraverso i miei video di potervi aiutare.

Commentate su questa pagina se avete dubbi o curiosità oppure sul mio canale Youtube. Vi aspetto

 

https://koinokalo.it/blog/webinar-gratuiti-sulla-didattica-a-distanza/

 

https://koinokalo.it/blog/a-cosa-potrebbe-servire-il-tuo-5-x-mille/

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *