Corso su Scratch: ecco cosa pensano i partecipanti al corso
Si è concluso con enorme successo il corso su Scratch ed il Pensiero Computazionale. Siamo felici di aver aiutato decine di docenti ad apprendere le nozioni di base sull’utilizzo di Scratch e sulle logiche del pensiero computazionale.
Abbiamo avuto oltre 100 richieste di iscrizioni ed abbiamo rilasciato più di 70 attestati di partecipazione.
Il corso nel complesso è durato 8 lezioni più 7 sportelli di supporto live più una lezione finale con test collettivo per un totale di 25 ore di lezione con esperti certificati. Il corso è stato offerto gratuitamente ai docenti che ne hanno fatto richiesta.
La nostra filosofia è quella di aiutare i docenti alla transizione digitale, senza speculazioni e mettendo la scuola, ed i ragazzi, al centro del nostro interesse principale.
Tutto il lavoro è stato fatto, in maniera volontaria, da docenti ed esperti del settore informatico. L’unica richiesta fatta è stata quella di aiutarci nella raccolta del 5×1000.
Il 5×1000 è la nostra principale fonte di finanziamento. Se ritenete che le nostre iniziative ed attività possano essere di interesse e di supporto per la Scuola, i docenti e soprattutto i nostri ragazzi, allora non esitate a sostenerci, riportando il nostro codice all’interno della vostra prossima dichiarazione dei redditi.
Il nostro corso su Scratch ed il Pensiero Computazionale è stato molto seguito e partecipato, ricco di suggerimenti frutto di un continuo confronto tra i formatori ed i docenti partecipanti. Questo perché per noi è importante che ci sia la massima interazione e scambio di esperienze durante i nostri corsi.
Per il prossimo corso, rimanete sintonizzati sulla nostra pagina oppure registratevi sul sito per ricevere a breve le prossime iniziative.
Questi i dati del sondaggio di soddisfazione erogato ai partecipanti al corso: